Ti trovi qui:Novità-Visualizza articoli per tag: Benvenuti

Corte dei Soavi (6)

Corte dei Soavi

Prezzi e condizioni

Tomaso Trevisson by

1. PERIODI STAGIONALI

Alta stagione

da  19.04  a  26.04
da  08.06  a  15.06
da  01.07  a  07.09
Fiere locali

Media stagione

da  01.04  a  30.06
da  08.09  a  12.10
da  21.12  a  06.01.2020

Bassa stagione

da  01.01  a  31.03
da  13.10  a  20.12


2. PREZZI (Euro)

   APPARTAMENTO  APPARTAMENTO  CAMERE
  SETTIMANA GIORNO GIORNO
       
LaTerrazza       
Bassa stagione   770 110 90
Media stagione 910 130 100
Alta stagione 1085 155 120
       
Il Portico      
Bassa stagione 665  95  
Media stagione  770  110  
Alta stagione  980  140  
       
Il Fienile      
Bassa stagione  665 95  
Media stagione 770  110  
Alta stagione  980 140  
       
Suite l'Aia
     
Bassa stagione 700  100  
Media stagione 805 115  
Alta stagione 1050  150  
       
Pulizia finale 50  50  
Letto aggiunto 30  30  30
Caparra 250 250  150


3. DURATA DEL SOGGIORNO
Alta stagione:
I prezzi si intendono per soggiorni di una durata minima di 7 giorni per gli appartamenti e 3 giorni per le camere.
Il prezzo per i giorni successivi al 7° (appartamenti) o 3 (per le camere) saranno scontati del 10%.

Bassa e media Stagione:    
I prezzi si intendono per soggiorni di una durata minima di 3 giorni per gli appartamenti e 2 giorni per le camere.
Il prezzo per i giorni successivi al 3° (appartamenti) e 2 (camere)  saranno scontati del 10%.

4. SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
Prima colazione         
Camere: compresa
Appartamenti: esclusa

Cambio biancheria:         
ogni 3 giorni (letto e bagno): Compresa

Letto aggiunto:         
Bambini fino 3 anni gratuito
Bambini ed adolescenti fino a 14 anni: 15,00 Eu/giorno    
Adulti e maggiori di 14 anni: 30 Eu/giorno

5. TASSA DI SOGGIORNO
Il Comune di Soave ha stabilito per le strutture della nostra categoria, una tassa di soggiorno del’ importo di 1,00 Euro/persona*pernottamento.
La tassa si applica su base mensile fino a un massimo di 5 pernottamenti. Se i pernottamenti avvengono nell’arco dello stesso mese, i giorni successivi al 5° sono esentati.
Sono esentati i ragazzi di età inferiore a 14 anni.
La somma totale dovrà essere pagata al momento del saldo del conto.

6. ANIMALI DOMESTICI   
Attualmente siamo in grado di accogliere solo animali domestici di piccola e media taglia.
Per l’accoglienza di quelli di grossa taglia ci stiamo attrezzando.

Vi preghiamo pertanto di segnalare sempre nella prenotazione o nella corrispondenza la presenza di animali e richiedere la disponibilità della camera di seguito descritta.

Per il rispetto di tutti i nostri ospiti umani ed animali, abbiamo predisposto una camera (105 Orchidea) destinata all’accoglienza di ospiti con animali al seguito.
Per gli ospiti umani la camera può essere, a richiesta, provvista di letto matrimoniale o di due letti singoli.
Per gli ospiti animali abbiamo predisposto una cesta di grosse dimensioni provvista di un morbido cuscinone, dei pannoloni assorbenti, due ciotole per cibo e acqua.

Confidiamo nell'esperienza correttezza dell’ospite umano per la cura non solo dell’alimentazione ma anche della pulizia dell’ambiente e nell’evitare di disturbare gli altri ospiti.
L’animale non deve essere lasciato solo nella camera, negli spazi aperti deve essere tenuto al guinzaglio, non deve essere lasciato libero nel prato circostante  la piscina.

7. PRENOTAZIONE
La prenotazione può essere effettuata direttamente a mezzo e-mail o a mezzo dei siti di prenotazione.
Essa sarà ritenuta valida quando da noi confermata ed al ricevimento di una caparra confirmatoria nella quale sia specificato il nome dell’ospite che prenota e la causale.
La caparra può essere sostituita dalla comunicazione dei dati di una Carta di Credito sulla quale verranno addebitati i pagamenti.

8. CANCELLAZIONE
In caso di cancellazione della prenotazione fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non verrà applicato alcun addebito.
In caso di cancellazione successiva al 7° giorno prima dall’arrivo il cliente è tenuto al pagamento del 100% del prezzo totale del soggiorno.

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO
I pagamenti possono essere effettuati
-    A mezzo Carte di Credito Visa o Mastercard
-    A mezzo Bancomat
-    A mezzo bonifico bancario sul Conto Corrente IT 74 M 05034 11734 000 000 011 256  Codice Swift BAPPIT21034
-    In contanti fino alla somma massima di Euro 2999,00 (D. L.201/2011)
-    Assegno non trasferibile

10. CHECK-IN – CHECK-OUT
CHECK-IN: dalle ore 14  alle ore  18.
CHECK-OUT: entro ore  11.

La reception è attiva: dalle ore  8 alle ore  19.
Vi richiediamo cortesemente di comunicarci l’ora prevista di arrivo.
In caso di arrivo fuori dell’orario della reception o di imprevisti, vi preghiamo chiamare +39 366 359 3823.

11. RESPONSABILITA’
In questo sito cerchiamo di dare una informazione completa ed accurata. Non assumiamo alcuna responsabilità o garanzia per l’attualità dell’informazione fornita. Ci riserviamo la facoltà di apportare tutte le modifiche che riterremo necessarie o opportune senza obbligo di preavviso. Così pure non assumiamo alcuna responsabilità per le informazioni pubblicate dai siti di prenotazione. Solo la nostra offerta specifica o la conferma della prenotazione è vincolante.

12. PRIVACY
Ai fini della protezione dei vostri dati personali, sulle garanzie e modalità vi invitiamo a consultare la sezione PRIVACY E COOKIES.

Leggi tutto...

Soave ed il territorio circostante

Tomaso Trevisson by

SOAVE

Soave e le sue frazioni sono ricche di testimonianze storiche, architettoniche e culturali.
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di fare lunghe passeggiate rimanendo incantati dai vigneti che si estendono a perdita d’occhio; di degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enograstronomici; di intrattenersi tra gli eventi culturali e le mostre.

Soave è un comune di poco più di 7.000 abitanti. E’ situata a poco più di 20 chilometri ad est di Verona.
Dalle sue colline, nelle giornate particolarmente terse si possono osservare i profili dei Monti Berici e dei Colli Euganei.

In molti ritengono che il nome del borgo medievale di Soave derivi dalla “soavità” del vino che qui si produce. Con più probabilità si pensa invece che Soave deve il suo nome alla popolazione degli Svevi (in italiano medioevale SOAVI). Questa tribù di origine germanica si insediò sul colle che domina la pianura, posizione strategica sulle vie di comunicazione est-ovest, attorno al 500 d.C. a causa delle invasioni barbariche. Che Soave fosse abitata già in epoca romana è testimoniato dalla presenza di sepolcreti e da diverse lapidi scoperte in zona. Ha quindi due millenni di storia.

Sovrasta la cittadina un importante e ben conservato castello di cui si hanno notizie dal 934 d.C. e che con le sue mura, arricchite da 24 torrioni, abbraccia il nucleo antico della cittadina.

SOAVE ED IL VINO

Soave da il nome ed è al centro di uno dei distretti vinicoli più estesi al mondo, la  sua una produzione annua  (mediamente dai 53 ai 58 milioni di bottiglie) è la più importante in Italia.
Le colline del Soave sono costituite da terreni vulcanici e sedimenti calcarei dai tratti paesaggisticamente inconfondibili, ricchissime di fossili, di cui è visibile un’ampia collezione al Museo di Roncà.
Guardando dal castello di Soave il paesaggio circostante, si vede un mare di vigneti, circa 7.000 ettari, tra i cui filari spuntano i campanili e le case dei tredici comuni che costituiscono il territorio delle tre denominazioni del Soave: le Docg Soave Superiore e Recioto di Soave, e la Doc Soave.

Il Soave è un vino bianco, prodotto da uve Garganega e Trebbiano di Soave, uno dei più rinomati vini italiani all'estero. E' popolarissimo come aperitivo nei bar del centri cittadini, ed è un ottimo compagno per piatti di pesce. Il Soave può essere fermo e secco, leggermente frizzante o nella versione recioto, dolce. La zona di produzione situata sulle colline da la variante di maggiore qualità di Soave, il Classico Superiore, il 20% dell'intera produzione che ammonta a circa 50 milioni di litri annui. E il "mare" di vitigni che si ammira a perdita d'occhio dalle alte mura del castello scaligero di Soave, rende conto di una simile produzione.

In questa realtà, ricca di storia e di cultura, racchiusa ed abbracciata dai vigneti, con una vista mozzafiato sulle colline circostanti, si trova Corte dei Soavi.

Soave per la sua posizione merita molto di più che un giorno o una visita “mordi e fuggi”.
Facendo base a Soave, si possono raggiungere in auto, in un raggio di meno di 100 chilometri ed in meno di un'ora di auto, un'intera regione (Veneto) ricca di storia, arte, cultura, tradizioni, palazzi e chiese, reperti millenari. Allo stesso tempo, il Veneto, si dimostra una realtà immersa nella modernità con le sue industrie, fiere internazionali, reti di comunicazione.

Verona
A meno di 30 chilometri con il suo festival lirico nell'anfiteatro romano dell'Arena (Luglio e Agosto), le fiere internazionali in tutto l'arco dell'anno (principalmente Vinitaly, MarmoMac, fiera Cavalli), i suoi musei e le sue chiese di ogni epoca e stile. E, certamente non di minore importanza, la casa e la tomba di Giulietta.

Vicenza
A 39 chilometri. Città di Andrea Palladio con la sua Basilica Palladiana, Piazza dei Signori, il Teatro Olimpico e la corona di splendide ville palladiane che la circondano.

Mantova
A 70 chilometri. Patria della signoria rinascimentale degli Gonzaga con i capolavori d'arte di Andrea Mantegna, Leon Battista Alberti e Giulio Romano.

Oltre a quello di Soave, potrete visitare i castelli medioevali come i castelli di Romeo e Giulietta nella vicina Montecchio Maggiore, a 29 chilometri, Castelvecchio a Verona, sede del museo cittadino, a 35 chilometri. Il piazzale di Castel San Pietro con la splendida vista sulla città di Verona, Malcesine a 94 km in riva al lago di Garda, il castello del Catajo a 92 km, i castelli di Marostica a 75 km, di Monselice a 75 km, ed altri ancora.

Oltre a Soave, potrete innamorarvi di Marostica, Castelfranco, Cittadella, Monselice, Montagnana tutte abbracciate da possenti e ben conservate mura medioevali.

Anche le mete di svago non mancano come le Terme di Giunone, a 10 chilometri, il lago di Garda, a 55 chilometri, o le nevi del Trentino d'inverno.

Impossibile enumerare le numerose feste o sagre paesane dei dintorni dove non mancheranno le occasioni di degustare delle  ottime prelibatezze nostrane e di assaggiare del buon vino.

Alla sera, nella pace e nel silenzio di Corte dei Soavi, avrete la possibilità di sorseggiare un buon bicchiere di Soave come completamento di una giornata favolosa ed indimenticabile.




Leggi tutto...

Attrezzature e servizi

Tomaso Trevisson by

Corte dei Soavi  mette a disposizione dei suoi ospiti una vasta gamma di attrezzature e servizi:

•    L’accesso degli ospiti dall’esterno ed alle singole unità abitative avviene a mezzo di smart card, lasciando così agli ospiti ampia libertà di movimento.
•    Nel verde del giardino si trova una ampia piscina circondata da lettini ed ombrelloni.
•    Ad uso degli ospiti delle camere è disponibile un’ampia sala, arricchita da un vecchio caminetto, comoda come sala di lettura, relax o conversazione.
•    La zona lavanderia dispone di due lavatrici ed una asciugatrice che l’ospite, d’accordo con la reception, può utilizzare.
•    Una saletta di stiratura è annessa alla lavanderia.
•    In tutte le zone interne della struttura è disponibile gratuitamente la rete Wi-Fi.
•    All’interno di tutta la struttura, come in tutte le strutture aperte al pubblico è, per legge, vietato fumare. All’esterno i clienti sono caldamente invitati a farlo solo nelle zone indicate.

Sono in fase di  progettazione e realizzazione e saranno disponibili entro dicembre 2019:

•    Un ascensore tra il piano interrato ed il primo piano.
•    Un'area wellness con bagno turco, sauna, doccia emozionale e sala relax.
•    Una piccola palestra

Leggi tutto...

Privacy & Cookies

Tomaso Trevisson by

PRIVACY
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI
Gentile Cliente/Rivenditore/Visitatore, il titolare per "FORYOU Srl - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”del trattamento dei dati personali che vengono forniti o comunque acquisiti in sede di esecuzione dei servizi informa, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy), che i dati personali saranno trattati principalmente con l'ausilio di archivi cartacei e di strumenti informatici volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali saranno utilizzati per:
l'adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dal rapporto instaurato;
l'invio periodico od occasionale di aggiornamenti legislativi, tecnici, marketing, referenze e azioni commerciali inerenti la nostra attività.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali alla finalità 1. è obbligatorio ed il rifiuto renderà impossibile eseguire le prestazioni contrattuali convenute. Il conferimento dei dati personali necessari alla finalità 2. non è obbligatorio, ma il rifiuto potrà comportare l'impossibilità di instaurare o finalizzare rapporti con FORYOU Srl.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
I dati personali potranno essere diffusi al personale dipendente e agli amministratori di FORYOU Srl.  Inoltre, potranno venirne a conoscenza gli studi professionali a cui è affidata la gestione delle scritture contabili, gli istituti bancari delegati al rapporto di c/c ed ogni altro soggetto la cui attività è necessaria per l'attività stessa del titolare. FORYOU Srl si impegna a non vendere, condividere o cedere a terzi i suoi database o archivi cartacei.

DIRITTI DELL'INTERESSATO
In ogni momento l'interessato potrà esercitare i diritti elencati all'art.7 della legge (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) di seguito riportati:
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e delle modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui, ai due punti precedenti, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i suddetti diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a FORYOU Srl Via Carmelitani Scalzi,20 – 33122 VERONA alla C/A del responsabile del trattamento dei dati, Dott. Valter Passuello.

Trattamento dati personali
I dati personali inviati saranno utilizzati da parte di FORYOU Srl per l'espletamento dell'incarico ricevuto nel pieno rispetto della legge sammarinese n. 70 del 23 maggio 1995 (Riforma della legge 1 marzo 1983 n.27 che regolamenta la raccolta informatizzata dei dati personali). La raccolta dei dati avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalle suddetta legge per finalità di marketing e promozionali. I dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. Con la compilazione e l'invio del form si autorizza la conservazione dei Suoi dati nella banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l'attività e i prodotti/servizi commercializzati. In base alla legge sopra citata, in ogni momento Lei potrà avere accesso ai suoi dati chiedendone la modifica o la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo inviando una richiesta al titolare/responsabile , (Dott. Valter Passuello, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), del trattamento mediante lettera raccomandata o posta elettronica.
Si riporta di seguito l’articolo della legge che dettaglia i diritti di accesso e rettifica ai propri dati personali: CAPO IV Legge n.70 del 23/05/1995

DIRITTO DI ACCESSO
DIRITTO DI ACCESSO E DI RETTIFICA
Art. 10
(Accesso al repertorio nazionale)
Chiunque, sulla base di apposita richiesta in carta legale firmata e indirizzata al Garante, può accertare se le banche dati iscritte nel repertorio di cui all'articolo 6 o quelle gestite dallo Stato e dagli Enti pubblici hanno raccolto od elaborato dati nominativi che lo riguardino personalmente.

Art. 11 (Accesso alle banche dati)
Ciascuno può ottenere copia dei dati ed informazioni che lo riguardino personalmente alle seguenti condizioni:
a) che la domanda, in carta legale, sia firmata dallo stesso titolare o dal suo legale rappresentante e sia in ogni caso corredata dagli estremi di un documento d'identità personale in corso di validità;
b) che le informazioni raccolte non risultino protette per legge dal segreto assoluto. Il diritto di accesso ad informazioni di carattere sanitario può essere esercitato soltanto per il tramite di un medico dipendente o convenzionato con l'Istituto per la Sicurezza Sociale, il cui nome dovrà essere indicato nella domanda; è in facoltà del medico comunicare al paziente tutte o solamente parte delle informazioni.
L'accesso allo schedario elettorale è consentito in condizioni di piena parità a tutti i partiti politici sotto il controllo della Commissione Elettorale, che può delegare tale compito al Capo dell'Ufficio Elettorale.

Art. 12 (Diritto di rettifica)
Il titolare del diritto di accesso ha la facoltà di chiedere, mediante domanda su carta legale indirizzata al Garante, che vengano rettificati, integrati, chiariti, aggiornati o eliminati dati ed informazioni che lo riguardino personalmente e risultino inesatti, incompleti, equivoci, scaduti o la cui raccolta, elaborazione, trasmissione o conservazione siano vietati. Nella stessa domanda, l'interessato può chiedere il rilascio di una trascrizione dei dati rettificati, che gli viene in tal caso trasmessa gratuitamente. Qualora l'informazione errata fosse stata portata a conoscenza di terzi, la rettifica o l'annullamento dovranno essere notificati anche a questi ultimi.

Art. 13 (Ulteriori accertamenti)
Chiunque abbia, nell'esercizio del diritto di accesso, serie ragioni di dubitare che i dati portati a sua conoscenza non siano conformi a quelli raccolti ed elaborati, può trasmettere apposita segnalazione scritta, su carta legale, al Garante. Il Garante, che è tenuto a fornire una risposta entro sessanta giorni dal ricevimento della richiesta, può esperire, se ritenuto necessario, opportune indagini amministrative o chiedere l'intervento della Magistratura.

Art. 14 (Rettifica d'ufficio)
Un archivio nominativo deve essere rettificato, integrato o aggiornato d'ufficio quando l'Ente o la persona che lo gestisce viene a conoscenza dell'inesattezza o incompletezza dei dati raccolti od elaborati. Comunicazione dell'avvenuta rettifica, integrazione od aggiornamento di dati personali deve essere data gratuitamente ai diretti interessati.

COOKIES
COSA SONO I COOKIES
I cookie sono file di testo di piccole dimensioni trasferiti sul computer, sullo smartphone o sul tablet dell'utente tramite il browser Web. I cookie vengono trasferiti sulla memoria permanente del dispositivo quando l'utente visita il nostro sito Web per consentire al nostro sistema di riconoscere l'utente durante le visite successive, migliorandone l'esperienza d'uso.
I cookie possono essere di tipo temporaneo (cookie di sessione), cioè che sono utilizzati solo durante la visita dell'utente al nostro sito Web e sono eliminati alla chiusura del browser, oppure di tipo permanente, cioè che rimangono nella memoria permanente del dispositivo anche quando l'utente esce dal nostro sito Web, finché non vengono eliminati manualmente dall'utente o automaticamente dal browser dopo un determinato periodo di tempo.

COME UTILIZZIAMO I COOKIES SUL NOSTRO SITO
FORYOU Srl utilizza alcuni cookie temporanei, che consentono di ricordare l’utente mentre naviga sul nostro sito Web. Consentiamo inoltre a terzi (in particolare a Google) di utilizzare sui nostri siti Web i cookie analitici (sia temporanei che permanenti) al fine di raccogliere informazioni aggregate relative alle parti del nostro sito visitate più di frequente e di tenere monitorate le nostre pubblicità.

Le informazioni così ottenute vengono utilizzate per migliorare i contenuti del nostro sito Web, per facilitarne l'uso da parte dei clienti e per verificare il successo delle nostre pubblicità presenti sul Web. Riteniamo che tali cookie abbiano importanza trascurabile dal punto di vista della privacy. Non consentiamo l'uso sul nostro sito Web di cookie di terzi in grado di seguire la navigazione degli utenti per poter fornire offerte di marketing mirate (detto anche “pubblicità comportamentale”).
Un elenco completo di tutti i cookie in uso sul nostro sito Web è disponibile qui di seguito:

Cookie indispensabili al sito:
Questo tipo di cookie è necessario al funzionamento corretto del nostro sito Web al fine di consentire agli utenti di eseguire la propria prenotazione correttamente; i cookie di questo tipo scadono al termine della sessione.

Cookie analitici:
Utilizziamo questo tipo di cookie per raccogliere informazioni relative agli utenti del nostro sito Web, al fine di eseguire l'aggregazione di informazioni concernenti le aree del sito che ricevono il maggior numero di visite. Le informazioni così ottenute vengono utilizzate per migliorare i contenuti del sito e facilitarne l'uso da parte dei clienti. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono anonimizzate e comprendono il numero di utenti che hanno visitato il sito, la loro provenienza e le pagine da loro visitate durante la permanenza sul sito. Alcuni di tali cookie scadono al termine della sessione, la maggior parte di essi scade entro un mese e solo alcuni rimangono sul computer dell'utente per un periodo più lungo.

Cookie analitici di terzi:
Utilizziamo inoltre cookie di terzi per raccogliere informazioni aggregate concernenti le aree del nostro sito Web che ricevono il maggior numero di visite e anche per tenere traccia della nostra pubblicità. Tali informazioni vengono utilizzate per migliorare i contenuti del nostro sito, renderne più agevole l'uso da parte dei clienti e tenerci informati relativamente all'efficacia della nostra pubblicità presente presso siti diversi su Internet. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono anonimizzate e comprendono il numero di utenti che hanno visitato il sito, la loro provenienza e le pagine da loro visitate durante la permanenza sul sito. Alcuni cookie scadono al termine della sessione ma la maggior parte di essi rimane sul computer dell'utente per un anno o due.

Pulsanti per social network:
Questo tipo di cookie viene utilizzato dai siti di terzi che implementano sul nostro sito pulsanti di condivisione su social network.

LA COOKIE PRIVACY
Le impostazioni predefinite della maggior parte dei browser accettano l'utilizzo dei cookie sia nostri che di terzi. È comunque possibile modificare tali impostazioni (sia per quanto riguarda i nostri cookie che quelli di terzi) e scegliere fra accettare i cookie, visualizzare una finestra popup che consente di scegliere se accettare o meno i cookie oppure rifiutare l'uso di tutti i cookie indistintamente.

Per consentire al sito di funzionare nel migliore dei modi, si consiglia di accettare sia i nostri cookie che quelli di terzi. Le impostazioni del browser possono essere modificate tramite la barra degli strumenti. Se si desidera disabilitare i cookie di Google Analytics (Google DoubleClick), visitare la relativa pagina Web di Google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it) e scaricare il componente aggiuntivo per la disattivazione di Google Analytics per il browser utilizzato.
È possibile configurare il browser in modo da rifiutare i nostri cookie; si noti tuttavia che la mancata accettazione dei cookie compromette l'utilizzo di alcune funzionalità e l'uso completo del sito Web.

Pulsanti per i social network:
Al fine di creare i pulsanti per i social media, tra cui Twitter, Facebook e YouTube, e collegarli ai corrispondenti social network e siti esterni, sono presenti sulle nostre pagine degli script provenienti da domini non soggetti al nostro controllo. Tali siti potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell’utente in Internet e nell’ambito del nostro sito in particolare.

Se si fa clic su uno o più di questi pulsanti, i siti di cui sopra registrano tale azione e potranno fare uso delle relative informazioni. Per informazioni precise sull’utilizzo che tali siti fanno delle informazioni raccolte dagli utenti, e per sapere come eliminarle o evitare che esse vengano raccolte, consultare le informative sulla privacy di ciascuno dei siti in oggetto.

Leggi tutto...

Benvenuti in Corte dei Soavi

Tomaso Trevisson by

Corte dei Soavi è un’antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente grazie ad una sapiente e conservativa ristrutturazione.

Corte dei Soavi si trova a Costeggiola, frazione del Comune di Soave, a soli 20 chilometri ad est di Verona.

Vi accoglieremo in una struttura composta da tre edifici disposti attorno ad una corte centrale ed un giardino con piscina. Corte dei Soavi è immersa in un luogo spettacolare e silenzioso, dove le colline del Soave regnano sovrane.

Potrete vivere un’esperienza indimenticabile visitando le cantine storiche del territorio. Alcune di esse offrono suggestive visite al loro interno, accompagnate dalla degustazione di uno dei vini più conosciuti in Italia, il Soave. Botti e bottiglie, allineate nelle gallerie scavate all’interno della montagna, vi lasceranno sbalorditi.

Merita senza dubbio una visita la vicina cittadina di Soave che, con le sue imponenti mura medievali e il suo ben conservato castello Scaligero, vi farà vivere nell’epoca antica di dame e cavalieri.

La stretta vicinanza con Verona vi permetterà inoltre di pianificare splendide gite nella città di Romeo e Giulietta. A soli trenta minuti da Corte dei Soavi, la città degli innamorati vi offre molte attrattive: dall’Arena ai musei d'arte, dalle vie del centro alle piazze storiche gremite di bar e ristoranti tipici della cultura veneta.
Le vostre serate potranno essere allietate da spettacoli teatrali, opere liriche, concerti e feste paesane che animano la città.

Da non trascurare il fatto che durante l’anno vengono organizzate numerose fiere internazionali tra cui la Fiera Cavalli, Vinitaly, Marmomac e molte altre.
Anche la vicina Vicenza organizza numerose fiere internazionali tra cui la notissima Fiera dell’Oro.

Corte dei Soavi è il luogo perfetto per molti viaggiatori.
Le famiglie qui si sentiranno come a casa propria.
I viaggiatori di affari troveranno un ambiente confortevole e rilassante.
Le coppie trascorreranno vacanze romantiche e riservate.

Una cosa è certa, non mancheranno il silenzio e la natura!

Vi aspettiamo per darvi il benvenuto.

CORTE DEI SOAVI
La “corte rurale” è un tipo di architettura ed allo stesso tempo un tipo di organizzazione sociale esistente nell’Italia settentrionale fin dal Medio Evo. In pratica si tratta di un gruppo di abitazioni chiuse in cerchio o a forma di “U” nelle quali risiedevano o il proprietario di un fondo esteso oppure un gruppo di famiglie che coltivavano indipendentemente dei propri fondi agricoli situati nelle vicinanze.

Così è nata più di cento anni fa Corte dei Soavi e così appare oggi.

Nella recente ristrutturazione è stata messa particolare cura nel mantenimento delle caratteristiche originarie: pareti in pietra viva, ampie superfici in legno, travi ed  assito in legno nei soffitti.

Allo stesso tempo sono state utilizzate tutte le risorse della odierna tecnologia: pannelli solari, isolamento spinto degli ambienti, riscaldamento e raffrescamento dell'aria ed infine l'immancabile connettività ad internet.

Per la sua origine e per essere inserita nel cuore dei vigneti del vino Soave, è stato scelto un arredamento che creasse un’atmosfera da casa di campagna di sobria eleganza ed, allo stesso tempo, desse all’ospite la sensazione di trovarsi nella propria casa calda ed accogliente.

Corte dei Soavi è quindi sinonimo di natura, silenzio, relax, accoglienza calda e famigliare nel cuore dei vigneti del Soave.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

PRENOTA UN APPARTAMENTO



PRENOTA UNA CAMERA